Il direttore editoriale di Tgcom24 a "Mattino Cinque News": "Si può trattare mentre si combatte, ma si deve smettere di combattere"
"Stiamo facendo la cronaca di una guerra molto semplice: c’è un aggressore Putin e la Russia e c'è un aggredito che è l'Ucraina". Il direttore editoriale di Tgcom24, Paolo Liguori, a "Mattino Cinque News" commenta il ruolo dell'Europa nell'ambito del conflitto russo-ucraino e della posizione che il vecchio continente dovrebbe assumere in una mediazione per arrivare alla pace: "L'Europa, purtroppo, è coinvolta e aggredita - sostiene Liguori - Si può trattare mentre si combatte, ma si deve smettere di combattere. Questo è il punto e l’Europa lo deve imporre".
Per Liguori sono due gli incontri importanti che potrebbero portare a un tentativo di trovare degli accordi: "La visita di Draghi a Biden per noi italiani è una notizia molto importante, - continua il direttore editoriale di Tgcom24 - ma altrettanto importante è l’incontro tra Scholz e Macron, perché è il primo incontro tra due potenze europee che da qualche giorno stanno facendo capire che vogliono essere parte in causa".