L'annuncio delle Brigate al Qassam, ala militare di Hamas
© Afp
Le Brigate Al Qassam, l'ala militare di Hamas, hanno annunciato che i due fratelli israeliani Kfir (10 mesi) e Ariel Bibas (4 anni), insieme alla madre Sherry Silverman Bibas, ostaggi a Gaza, sono "stati uccisi in un precedente bombardamento dell'esercito". Kfir era il più piccolo dei tanti bimbi rapiti dai terroristi il 7 ottobre nei kibbutz.
© Tgcom24
Nei giorni scorsi i parenti di Kfir si erano mobilitati per chiedere la liberazione del piccolo e della sua famiglia. A Tel Aviv era stata organizzata anche una manifestazione di solidarietà nella "Piazza degli ostaggi", fra l'ingresso del Museo cittadino e il ministero della Difesa, per leggere appelli in ebraico, in inglese e in arabo. Sono stati anche lanciati in cielo centinaia di palloncini arancioni, come i capelli di Kfir e di Ariel.
Kfir Bibas, 10 mesi appena compiuti, era stato portato via il 7 ottobre da Nir Oz assieme al fratellino Ariel, di 4 anni, a papà Yarden e a mamma Shiri. Nessuno aveva saputo più niente della famiglia Bibas e martedì i parenti erano tornati a far sentire la loro voce, per far leva sull'opinione pubblica israeliana e internazionale.
Aggiornamento del 17 gennaio - Per il momento, non c'è stata nessuna conferma che non siano più in vita.