L'istituto sul quale è ricaduta la preferenza di William e Kate per il primogenito è diverso da quello frequentato da tutti i rampolli di casa Windsor
Dai rotocalchi ai banchi di scuola. Il principino George si appresta a cominciare la carriera scolastica e a dare l'annuncio che da settembre inizierà la scuola materna sono i genitori William e Kate, con un tweet sul profilo di Kensington Palace. Il principino, tre anni e terzo in linea di successione al trono del Regno Unito, frequenterà la Thomas's Battersea, nella zona sudovest di Londra.
The Duke and Duchess of Cambridge have announced that Prince George will attend Thomas's Battersea School in London from September 2017.
— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 24 marzo 2017
La scelta dell'istituto ha già acceso la polemica e scatenato l'attenzione dei tabloid perché viene rotta la tradizione reale di mandare i rampolli alla Wetherby School di Notting Hill, già frequentata da William e dal fratello Harry. La decisione giunge dopo che a gennaio William e Kate hanno scelto di stabilirsi a Londra, lasciando la residenza di Anmer Hall, in Norfolk, nell'est dell'Inghilterra, dove vivevano precedentemente.