L'appartamento del quarto piano va in fiamme e allora il gesto folle che salva la vita alle sue bambine che ne escono completamente illese
© web
Un uomo riprende il tutto. La gente fissa attonita il palazzo in fiamme quando una donna di 36 anni, Mila Aksakova, decide che l'unico modo di salvare la vita alle proprie figlie Vanja e Natalya, rispettivamente di 4 e 13 anni è quello di costringerle a gettarsi dalla finestra del quarto piano del loro appartamento,nel villaggio Energetic, situato nella parte nord-ovest della Repubblica russa di Bashkortostan.
Pronti a attutire la caduta un gruppo di vicini con un lenzuolo. Sembrava un gesto folle ma si è rivelato utile a salvare le due bambine che sono uscite illese. Mila,invece, non ha saltato poichè temeva che il lenzuolo non avrebbe retto il suo peso. A salvarla, però, sono arrivati i vigili del fuoco che dopo averla aiutata ad uscire dall'appartamento l'hanno trattata per intossicazione da fumo. Il portavoce dei vigili del fuoco Damian Bulgakov ha dichiarato: " L'incendio è iniziato nell'appartamento del piano terra dove vive una donna disabile. Il problema della famiglia era che le fiamme impedivano l'uscita dalla porta d'ingresso e l'unica possibilità di salvezza era dunque utilizzare la finestra".