I soccorritori continuano a cercare superstiti tra le lamiere del disastro avvenuto nello stato meridionale di Andhra Pradesh
Sono morte 32 persone e altre 100 sono rimaste ferite in India per il deragliamento di un treno vicino alla stazione ferroviaria di
Kuneru, nel distretto di Vizianagaram nello Stato meridionale di Andhra Pradesh verso le 23 (18:30 italiane) di sabato. Secondo l'agenzia di stampa Ani, il locomotore e otto carrozze del treno Jagdalpur-Bhubaneswar Express sono usciti dai binari. Le autorità sospettano che ci sia la mano dei ribelli maoisti.
"Il bilancio delle vittime è purtroppo aumentato a 32. Ma dovrebbe stabilizzarsi, il numero dei morti non dovrebbe più crescere", ha dichiarato J. P. Mishra, un portavoce delle East Coast Railways. Ha aggiunto che circa 50 feriti sono stati trasferiti nei vicini ospedali.
Soltanto due mesi fa quasi 150 persone persero la vita in un simile disastro: un portavoce delle ferrovie nazionali, Anil Saxena, ha dichiarato che i responsabili del governo e gli operatori di emergenza hanno lavorato tutta la notte per cercare eventuali sopravvissuti.