La disavventura, documentata su Twitter, è capitata a Surya Oruganti che ha deciso di prendere in mano la situazione dopo aver appurato che il guidatore era in evidente stato di ebbrezza
In India il passeggero di un taxi Uber è stato costretto a mettersi alla guida del veicolo dopo aver scoperto che l'autista era ubriaco. La disavventura è capitata a Surya Oruganti che, dopo essere sbarcato all'aeroporto Kempegowda di Bangalore, ha richiesto un veicolo attraverso l'app del servizio di trasporto privato. Surya ha subito notato che il nome del guidatore non coincideva con quello indicato nell'app e, una volta iniziato il viaggio, si è reso conto che l'autista era in evidente stato di ebbrezza. Così si è messo alla guida documentando tutto su Twitter.
Su Twitter Surya ha scritto: "Il viaggio di ritorno dall'aeroporto di Bangalore non era esattamente quello che mi aspettavo. L'autista era ubriaco e addormentato. Ho dovuto spostarlo da un lato e ho guidato fino a casa". Poi si è rivolto direttamente a Uber postando l'immagine e il video dell'autista praticamente privo di sensi: "Dovete risolvere questo problema. Ecco un video del guidatore così ubriaco da non sapere nemmeno di essere registrato".
Here's a video of the driver who was drunk enough to not know he was being recorded. He was not the driver claimed by the app either. pic.twitter.com/IPnwBkTZ7R
— Surya Oruganti (@suryaoruganti) September 9, 2018
In un altro tweet, lo stesso Surya ha precisato di essere stato contattato dal team Uber: "Hanno detto che non avrei dovuto guidare il taxi perché è un problema di sicurezza e che istruiranno l'autista e che potrebbero revocare la sua licenza in caso di recidiva".
La risposta di Uber - Sempre su Twitter è arrivata la presa di posizione di Uber che ha annunciato di aver "bloccato l'accesso all'app al conducente segnalato. Vorremmo assicurare che interveniamo molto seriamente su tali incidenti", si legge sul post dell'account di supporto.
Hey Surya, thank you again for speaking with us. As confirmed to you, the driver partner's account has been flagged and his access to our app has been barred. We would like to assure you that, we action upon such incidents very seriously.
— Uber India Support (@UberINSupport) September 16, 2018