Il corpo del lavoratore, scomparso da alcuni giorni dalla piantagione dove lavorava, è stato trovato integro dentro al rettile
Un indonesiano di 25 anni è stato ingoiato da un pitone reticolato di sette metri nella foresta sull'isola di Sulawesi, in un evento rarissimo per un rettile che è noto per nutrirsi di piccoli mammiferi come scimmie e maialini. Lo riportano i media locali, con un video diffuso online dal sito Tribun Timur.
Degli uomini hanno aperto con un coltello il ventre del serpente rigonfio e già defunto, per poi rinvenire il corpo ancora intero di un uomo, Akbar, un lavoratore in una piantagione di olio di palma di cui non si avevano più notizie da domenica scorsa. "Quando abbiamo tagliato lo stomaco, abbiamo visto uno stivale e le gambe vicino al collo", ha spiegato Junaedi, il segretario del villaggio di Salubiro, dove è avvenuto il fatto.
"Sembra che sia stato attaccato da dietro, perché abbiamo trovato una ferita sulla sua schiena", ha concluso. I pitoni reticolati attaccano le loro prede con i loro denti affilati, per poi stritolarle e ingoiarle intere. Tuttavia, è estremamente inusuale che attacchino l'uomo.