Trovato disteso sul pavimento di casa dalla mamma, aveva la testa coperta da un giochino a forma di dinosauro, gonfiato con quel gas che gli è stato fatale
Voleva fare una sorpresa ai genitori, ma è morto in un terribile incidente. Karlton Noah Donaghey stava giocando con un palloncino a forma di dinosauro, ci si è inserito dentro e ha perso la vita, avvelenato a causa dell'elio con cui il giocattolo era stato gonfiato. Il bimbo è morto dopo un'agonia durata sei giorni, i medici avevano tentato di rianimarlo e lo hanno assistito con un respiratore artificiale ma tutto è stato inutile.
E' accaduto in Inghilterra, nella contea di Dunston. La stampa locale racconta che il bambino è stato trovato disteso sul pavimento di casa dalla madre, Lisa Donaghey, 43 anni, con la testa e il collo coperti dal palloncino. Karlton Noah Donaghey ha probabilmente tentato di entrare nel dinosauro di plastica che era praticamente grande tanto quanto lui. L'elio all'interno del gonfiabile lo ha però tramortito e alla fine avvelenato.
Karlton è deceduto il 29 giugno scorso dopo essere stato ricoverato per sei giorni nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Newcastle-upon-Tyne. Saranno necessari ulteriori esami per stabilire la causa della morte ma l'ipotesi dell'avvelenamento da elio è quella più probabile. La mamma di Karlton ha lanciato un appello a tutti i genitori sul pericolo di questi giochi: "State attenti, non auguro a nessuno di affrontare un dolore così forte come lo sto affrontando io".