Ecco l'intervista integrale in lingua originale
© ansa
"L'Italia non può pensare a un alleato migliore degli Stati Uniti. E Donald Trump è il perfetto ambasciatore di questa amicizia". A sostenerlo, in un'intervista esclusiva a NewsMediaset, è Steve Bannon, ex capo stratega ed ex consigliere per la sicurezza nazionale di Trump. E dopo le polemiche sul Columbus Day, Bannon, parlando di Cristoforo Colombo, sottolinea che "gli Italiani devono esserne orgogliosi".
Nell'intervista, realizzata da Maria Luisa Rossi Hawkins, corrispondente dagli Usa dell'agenzia NewsMediaset, Bannon dice che continua a considerare Trump "un uomo dalle capacità straordinarie, ammiro il suo coraggio". Quindi l'ex consigliere per la sicurezza nazionale approva la Brexit ("Gli inglesi si sono ripresi il controllo del loro destino"), critica i media ("Il partito dell'opposizione che appartiene alle elite") e lancia una stoccata al Pontefice: "Mi sembra che il Papa mandi messaggi un po' confusi, un giorno dice che dobbiamo accogliere tutti e un altro che dobbiamo difendere l'identità delle nazioni".
Qui potete ascoltare l'intervista integrale in lingua originale. Quella tradotta è andata in onda il 10 ottobre a Matrix, su Canale 5.