L'ex capo del gruppo terroristico è stato ucciso in un raid delle forze statunitensi nella città siriana di Idlib a ottobre
L'intelligence irachena ha arrestato Abdul Nasser Qardash, candidato favorito a succedere ad Abu Bakr al Baghdadi come califfo dello Stato islamico. Lo riferisce Al Arabiya online, citando quanto fatto trapelare dai servizi iracheni ai media locali. La cattura "è arrivata dopo un accurato lavoro di intelligence".
"Il terrorista di nome Abdul Nasser Qardash, il candidato a succedere al criminale al Baghdadi, è stato arrestato", è la dichiarazione del Servizio di intelligence nazionale iracheno.
Qardash - segnala ancora Al Arabiya - è stato uno dei candidati a succedere ad al Baghdadi, che è stato ucciso dalle forze statunitensi in un raid nella città siriana di Idlib lo scorso ottobre. L'operazione dei servizi che ha portato alla cattura e all'arresto di Qardash arriva un mese dopo che Mustafa al Kadhimi, ex capo dell'intelligence irachena, è diventato il primo ministro del Paese.