LIVE
Ultimo aggiornamento: 2 ore fa
Speciale Il conflitto in Medioriente

Le notizie in tempo reale

Hamas: "Pronti a negoziare la seconda fase della tregua a Gaza" | Trump chiede al Congresso un miliardo di dollari per Israele

Netanyahu vola da Trump "per ridisegnare il volto del Medioriente" e incontra Elon Musk a Washington. L'esercito israeliano: "Attacchi in Cisgiordania, uccisi numerosi terroristi"

di Redazione online
04 Feb 2025 - 01:41

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas e che coinvolge Libano, Siria e Iran, è giunta al giorno 487. L'amministrazione Trump ha chiesto al Congresso di approvare il trasferimento allo Stato ebraico di nuovo materiale militare per circa un miliardo di dollari. Hamas è pronta a negoziare la seconda fase del cessate il fuoco a Gaza. Esplode un'autobomba nel Nord della Siria: almeno 15 morti. Il premier israeliano Netanyahu è giunto negli Stati Uniti dove martedì incontrerà il presidente americano. Sul tavolo i temi più urgenti: subito il nodo dei colloqui con Hamas per la seconda fase della tregua a Gaza, poi a lungo termine ci sono l'asse anti-Iran e le relazioni con Riad. "Ridisegneremo il volto del Medioriente", ha detto Netanyahu.

Gaza, rientrate in Israele le prime tre donne liberate da Hamas: l'abbraccio con le madri

1 di 26
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri