Casa Bianca, Trump incontra Netanyahu: "Gaza per i palestinesi è un inferno"
© Ansa
© Ansa
Khamenei: "Se gli Usa violano la nostra sicurezza risponderemo". Trump: "Dopo la guerra la Striscia dovrebbe essere consegnata agli Stati Uniti da Israele"
di Redazione online© Tgcom24
La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas e che coinvolge Libano, Siria e Iran, è giunta al giorno 491. Israele rilascerà 183 detenuti palestinesi, in cambio dei tre ostaggi isrealiani che saranno liberati sabato: lo ha reso noto l'ufficio di Hamas per i prigionieri. "Se gli Usa violano la sicurezza della nazione iraniana, risponderemo senza esitazione". Lo ha affermato la Guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei. Il piano per Gaza di Trump prevede il controllo americano della Striscia per ricostruirla. Il presidente Usa auspica che Gaza venga consegnata da Israele agli Stati Uniti dopo la guerra in modo che i palestinesi vengano "reinsediati in comunità più sicure e belle, con case nuove". L'ultima provocazione di Benjamin Netanyahu: "I sauditi possono creare uno Stato palestinese in Arabia Saudita, hanno molta terra laggiù".
© Ansa
© Ansa
Gli Stati Uniti hanno approvato la vendita di 6,75 miliardi di dollari di munizioni e altri armamenti a Israele. Lo rende noto il Dipartimento di Stato.