LIVE
Ultimo aggiornamento: 6 ore fa
Speciale Il conflitto in Medioriente

Le notizie in tempo reale

Hamas: "Stop ai negoziati se Israele non libera i 602 prigionieri" | Netanyahu: "Pronto a riprendere la guerra in ogni momento"

Israele ferma il rilascio dei detenuti palestinesi: "Basta umiliare gli ostaggi". Hamas: "Nessuna umiliazione, ora tregua a rischio". Beirut migliaia di persone per il funerale di Nasrallah

di Redazione online
24 Feb 2025 - 00:17

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas e che coinvolge Libano, Siria e Iran, è giunta al giorno 507. Netanyahu minaccia: "Pronto a riprendere la guerra in ogni momento". Israele ferma il rilascio dei detenuti finché Hamas non porrà fine alle "umilianti cerimonie" con gli ostaggi. Hamas fa poi sapere di considerare a rischio l'intera tregua alla luce del rinvio dei suoi prigionieri. A Beirut decine di migliaia di persone assistono ai funerali di Nasrallah, l'ex capo di Hezbollah ucciso cinque mesi fa in un raid israeliani.

I funerali di Nasrallah a Beirut: jet israeliani sorvolano la città

1 di 23
© Afp
© Afp
© Afp

© Afp

© Afp


A seguito di una nuova valutazione, l'Idf, le forze armate israeliane, ha annunciato di aver innalzato il livello di allerta operativa nella zona di confine di Gaza. Attualmente non sono previste modifiche alle linee guida per i civili, aggiunge l'esercito. Lo riporta The Times of Israel. 


Hamas sospenderà i negoziati con Israele tramite mediatori, a meno che Israele non liberi i 602 prigionieri palestinesi in cambio dei sei ostaggi israeliani consegnati ieri, come da accordo. Lo ha ribadito il funzionario di Hamas Mahmoud Mardawi, riporta The Times of Israel, precisando che su Telegram il funzionario ha invitato i mediatori a fare pressione su Israele affinché attui le disposizioni dell'accordo di cessate il fuoco. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri