Gaza, i palestinesi protestano contro Hamas: in piazza slogan contro gli estremisti al potere
© Afp
© Afp
L'esercito dello Stato ebraico ha colpito diverse zone secondo Al Jazeera. A Beit Lahiya folla in strada contro il movimento islamista
di Redazione onlineLa guerra in Medioriente tra Israele e Hamas e che coinvolge Libano, Siria, Iran e Yemen, è giunta al giorno 544. Aerei israeliani hanno effettuato diversi attacchi nella Striscia di Gaza, a Khan Younis, Rafah e Jabalia: secondo Al Jazeera, che cita fonti mediche, le vittime sono 50. A Beit Lahiya, nel nord di Gaza, nuova protesta di massa contro Hamas: la folla scesa in strada tra le rovine chiede la rimozione del movimento islamista e la fine della guerra. Nei giorni scorsi proteste simili si erano interrotte perché Hamas avrebbe minacciato, e persino ucciso, coloro che avevano preso parte alle manifestazioni.
© Afp
© Afp
Il Pentagono ha inviato una seconda portaerei in Medioriente. La Harry Truman sarà infatti affiancata Harry dalla Carl Vinson "per continuare a promuovere la stabilità regionale, scoraggiare l'aggressione e proteggere il libero flusso del commercio nella regione", si legge in una nota.
Aerei israeliani hanno effettuato attacchi nella Striscia di Gaza, anche nelle città meridionali di Khan Younis e Rafah. Lo riferiscono i media palestinesi, ripresi da Times of Israel. Al momento l'Idf non ha rilasciato commenti.