LIVE
Ultimo aggiornamento: un giorno fa
Speciale Il conflitto in Medioriente

Le notizie in tempo reale

Hamas: "Israele usa il blocco degli aiuti umanitari come un'arma" | Media: "La Cina aiuta gli Houthi a prendere di mira navi Usa"

Netanyahu ordina di continuare a lavorare per liberare gli ostaggi. Putin: "Faremo ogni sforzo"

di Redazione online
17 Apr 2025 - 19:38

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas e che coinvolge Libano, Siria, Iran e Yemen, è giunta al giorno 559. Secondo il Financial Times, una società cinese legata all'esercito della Repubblica Popolare sta fornendo agli Houthi supporto di immagini per prendere di mira navi da guerra americane e internazionali nel Mar Rosso. Hamas ha accusato Israele, che dal 2 marzo blocca l'ingresso degli aiuti umanitari nella Striscia, di usare "la carestia come arma". Le dichiarazioni del ministro della Difesa israeliano Israel Katz, che ha escluso la possibilità di consentire nuovamente l'ingresso degli aiuti a Gaza, sono "una nuova ammissione pubblica di un crimine di guerra", ha spiegato Hamas in una nota. Il primo ministro israeliano Netanyahu ha dato istruzioni al suo team negoziale di proseguire con le misure per accelerare il rilascio degli ostaggi ancora detenuti a Gaza. E il presidente russo Putin ha assicurato: "La Russia farà ogni sforzo per riportare a casa gli ostaggi rimanenti a Gaza". Intanto il direttore generale dell'Aiea Grossi ha lanciato un monito, sostenendo che l'Iran "non è lontana" dal possedere una bomba atomica.

L'ospedale di Gaza City bombardato da Israele: distrutto il pronto soccorso

1 di 10
© Afp
© Afp
© Afp

© Afp

© Afp


"La Russia farà ogni sforzo per riportare a casa gli ostaggi rimanenti a Gaza". Lo ha assicurato il presidente russo Vladimir Putin, secondo quanto riportano le agenzie di stampa russe, incontrando al Cremlino il russo-israeliano Alexander Trufanov, la madre e la fidanzata, liberate il 15 febbraio dalla prigionia a Gaza. Putin ha spiegato che il rilascio "è stato reso possibile grazie alle lunghe relazioni della Russia con la Palestina". "Spero che tutte le persone che si trovano nella situazione che avete patito anche voi saranno libere", ha aggiunto.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri