Resterà in ospedale per ulteriori analisi. Il messaggio per rassicurare sulle sue condizioni di salute
© Afp
Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu è stato ricoverato al pronto soccorso dell'ospedale di Tel Hashomer, a Tel Aviv, dopo essersi sentito male. Il premier, che si trova attualmente in ospedale per accertamenti, ha poi dato rassicurazioni in tv: "Mi sento molto bene".
Il premier resterà in ospedale per ulteriori analisi. Lo ha fatto sapere il suo ufficio spiegando che, a una prima valutazione, avrebbe sofferto di una "disidratazione" effetto di una visita venerdì al lago di Tiberiade in ore di forte calura. Secondo l'ufficio del premier, Netanyahu ha avuto un "leggero giramento di testa" e il suo medico personale gli ha consigliato di recarsi al pronto soccorso dell'ospedale Tel ha-Shomer di Tel Aviv.
Il premier ha poi rassicurato di persona sulle sue condizioni di salute: in tv ha appena detto di "sentirsi molto bene". "Ringrazio tutti per la preoccupazione - ha aggiunto - mi sento molto bene. Sono stato al sole sul lago di Tiberiade senza cappello e senza acqua e non è stata un buona idea. Consiglio a tutti di non esporsi al calore e di bere molta acqua", ha spiegato apparendo in buona forma.