Il ragazzo si trovava in un mercato della città turca quando, dopo un diverbio, è stato aggredito da un 15enne e un 16enne
Mattia Ahmet Minguzzi, il figlio 14enne del cuoco italiano Andrea Minguzzi e della violoncellista turca Akincilar, è in stato di morte cerebrale da venerdì. Il giovane è stato ricoverato in terapia intensiva il 24 gennaio dopo essere stato accoltellato, come documentato in un video, da un altro adolescente mentre era in un mercato di Kadikoy, quartiere sulla sponda anatolica di Istanbul.
Stando a quanto ricostruito, il ragazzino era al mercato con 2 amici per comprare attrezzatura per lo skateboard, quando era stato avvicinato alle spalle da due giovani con cui era scoppiato un diverbio. I due, dopo essersi in un primo momento allontanati, erano tornati e lo avevamo aggredito. Uno, un quindicenne identificato con le iniziali B.B, lo aveva pugnalato 5 volte al petto, mentre l'altro, il 16enne U.B., lo aveva preso a calci mentre il giovane era a terra ricoperto di sangue. Gli aggressori sono poi stati arrestati grazie ai filmati delle telecamere di sicurezza installate sul posto.