Italiano scomparso a San Francisco, la polizia lancia un appello
© San Francisco Police Department
© San Francisco Police Department
Il 57enne Vittorio Marianecci, originario di Cisterna di Latina ma residente negli Stati Uniti, non dà più notizia di sé dal 26 aprile
© San Francisco Police Department
Un italiano è scomparso a San Francisco: Vittorio Marianecci, 57 anni, doveva raggiungere in aereo Seattle il 27 aprile, ma non è mai arrivato a destinazione. Lunedì primo maggio, così, la famiglia ha denunciato la scomparsa, e la polizia di San Francisco ha lanciato un appello sui social e sul proprio sito, pubblicando le fotografie dell'italiano e chiedendo a chiunque lo abbia visto o abbia sue notizie di contattare le autorità.
© San Francisco Police Department
© San Francisco Police Department
Secondo la polizia di San Francisco, Marianecci è stato visto l'ultima volta in Florida, nella contea di Marin, venerdì 28 aprile: a quanto pare ha comprato una bottiglietta d'acqua pagando con carta di credito, prima di dirigersi verso la fermata di un bus. Dopodiché, il buio.
Marianecci viene descritto come un 57enne alto un metro e 70 centimetri con un peso di 77 chili, con capelli grigi e una calvizie incipiente, occhi marroni e un coloratissimo tatuaggio che ricorda il simbolo della Trinacria. Secondo il dipartimento di polizia di San Francisco, Marianecci "è considerato a rischio a causa di affermazioni che ha fatto e che potrebbero metterlo in condizione di rappresentare un pericolo per se stesso".