La misura attuata nel corso di un atterraggio di emergenza. La compagnia francese precisa: "Abbiamo seguito le procedure"
Costretto a un atterraggio di emergenza a Parigi, per un problema tecnico dopo il decollo, il Boeing 777-200 della compagnia Air France ha svuotato il serbatoio pieno di carburante sull'antica foresta di Fontainebleau. La decisione ha mandato su tutte le furie Frédéric Valletoux, sindaco della città francese, che ha protestato attraverso il suo account Twitter: "E' scandaloso che al giorno d'oggi una procedura simile sia ancora autorizzata".
"Non contesto il principio, si intende, ma perchè proprio sulla mia foresta che attira milioni di visitatori all'anno", ha proseguito il primo cittadino. Air France ha tenuto a specificare che la manovra è stata effettuata secondo le procedure in vigore: "Questa misura eccezionale è a discrezione e dell'equipaggio e richiede una autorizzazione del controllo aereo". Per ora non risultano iniziative legali dell'amministrazione cittadina contro la compagnia aerea.