Il presidente Usa ha detto che la sua intenzione è di correre di nuovo per la Casa Bianca, ma ha precisato che "è presto per un annuncio ufficiale"
© Ansa
Joe Biden prevede di candidarsi nel 2024 alle presidenziali Usa, ma "non sono ancora pronto ad annunciarlo". Lo ha affermato il presidente americano, nel corso di un evento alla Casa Bianca. "Prevedo di partecipare ad almeno altre due o tre Easter Egg Roll, forse anche cinque" ha scherzato ai microfoni di Nbc partecipando alla Egg Roll, il gioco della corsa delle uova che si svolge a Pasqua. Il presidente dovrebbe comunque annunciare la sua candidatura alle elezioni presidenziali in estate o all'inizio dell'autunno.
Sembra però che un recente sondaggio non abbia dato esito positivo per l'attuale presidente degli Stati Uniti. Secondo il Washington Post e la Abc quasi il 60% dei democratici non vorrebbe la candidatura di Biden nel 2024. Inoltre, sempre secondo l'indagine, il 62% degli americani sarebbe "insoddisfatto" o "arrabbiato se l'attuale leader Usa salisse alla Casa Bianca per un secondo mandato, mentre 36 intervistati su cento sarebbero "entusiasti" o "soddisfatti" della rielezione. Se fosse rieletto, Biden completerebbe il secondo mandato alla soglia degli 86 anni.