Khalid Alotaibi, 33 anni, è stato fermato dalla Police aux Frontie'res (Polizia di frontiera) mentre si apprestava ad imbarcarsi su un volo in partenza per Riad
© -afp
Un presunto membro del commando che ha ucciso il giornalista saudita Kamal Khashoggi a Istanbul, il 33enne Khalid Alotaibi, è stato arrestato all'aeroporto Charles de Gaulle di Parigi mentre si preparava a imbarcarsi per Riad. Lo riferiscono fonti vicine al dossier. Secondo l'ambasciata saudita, però, "la persona arrestata non ha nulla a che fare con il caso".
Il presunto membro del commando coinvolto nell'assassinio di Jamal Khashoggi, avvenuto il 2 ottobre 2018 nel consolato saudita di Istanbul, è stato fermato nello scalo parigino e posto in stato di fermo giudiziario, hanno riferito fonti giudiziarie ed aeroportuali francesi. Secondo altre fonti vicine al dossier, Khalid Alotaibi, 33 anni, è stato fermato dalla Police aux Frontie'res (Polizia di frontiera) mentre si apprestava ad imbarcarsi su un volo in partenza per Riad.
Secondo l'ambasciata dell'Arabia Saudita a Parigi, il cittadino saudita arrestato non ha alcun legame con il caso. "Attendiamo il suo rilascio immediato", ha affermato l'ambasciata spiegando che la magistratura di Riad aveva già emesso verdetti contro "tutti coloro che hanno partecipato all'efferato omicidio".