Il velivolo era partito da Hong Kong ed è precipitato vicino alla capitale kirghiza Biskek durante le fasi di atterraggio
Almeno 32 persone sono morte in un incidente aereo avvenuto in Kirghizistan, nei pressi della capitale Biskek. Tra loro ci sarebbero 13 bambini. Il velivolo apparteneva a una compagnia turca privata, la MyCargo Airlines ed era partito da Hong Kong trasportando carichi per conto della Turkish Airlines. Durante l'atterraggio, il cargo si è schiantato contro le case vicine all'aeroporto. Secondo fonti kirghize, è escluso un attentato.
"Stando alle informazioni preliminari - ha spiegato il vicepremier kirghizo, Muhammetkaly Abulgaziev - la teoria dell'attacco terroristico è esclusa, probabilmente lo schianto è stato causato da un errore del pilota".
Il ministero della Salute kirghizo ha precisato che l'aereo, un Boeing 747, è precipitato in una zona residenziale adiacente all'aeroporto di Manas, il più importante del paese, a sud della capitale Biskek, distruggendo almeno 32 abitazioni. Un responsabile del Ministero per le situazioni di emergenza, Moukhammed Svarov, ha spiegato che l'aereo "si è schiantato nella fase di atterraggio a causa delle cattive condizioni meteorologiche".
Le vittime sono 10 uomini, 9 donne e 13 bambini, altre 12 persone sono rimaste ferite. Quattro dei morti sarebbero membri dell'equipaggio. I soccorritori sono a lavoro nell'area del disastro. Fino al 2014, le Forze armate statunitensi sono state presenti con un'installazione militare nell'aeroporto di Manas, utilizzandola principalmente per le operazioni in Afghanistan.