Smontano il telefono in pancia per salvarlo

Kosovo: ingoia un Nokia 3310 intero e lo tiene nello stomaco per quattro giorni

Dopo aver ingoiato un telefonino ancora funzionante ha continuato la sua vita come se nulla fosse. Prima di estrarlo dalla pancia, il medico ha dovuto smontarlo in tre parti

02 Set 2021 - 13:26
Il telefonino Nokia 3310 ingoiato da un uomo e smontato durante l'intervento chirurgico © Facebook

Il telefonino Nokia 3310 ingoiato da un uomo e smontato durante l'intervento chirurgico © Facebook

In Kosovo, un uomo di 33 anni ha ingoiato un Nokia 3310 con annessa la batteria al litio, e poi ha deciso di continuare con la sua vita come se nulla fosse mai successo. Secondo quanto dichiarato ai media locali da Skender Telaku, il chirurgo che ha seguito l'intervento, l'uomo era cosciente di quanto aveva fatto, ma ha comunque deciso di aspettare che i dolori aumentassero prima di recarsi al pronto soccorso.

Il dottor Telaku, primario di gastroenterologia dell'ospedale locale di Pristina, ha mostrato con un post su Facebook la Tac che ha confermato la presenza del telefonino dell'addome, e poi i passaggi dell'operazione, con tanto di video a testimoniare uno dei momenti dell'estrazione. "Abbiamo diviso il telefono in tre parti - ha raccontato - e lo abbiamo estratto per via endoscopica, ovvero senza tagliare lo stomaco. Nessuna complicazione". Il timore era soprattutto per la batteria, ma anche questa volta il telefonino più famoso di casa Nokia si è dimostrato indistruttibile. Il motivo che ha spinto l'uomo a ingoiare il telefono è però ancora da chiarire.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri