Il sevizio di "Controcorrente" mostra tutte le fake-news diffuse sul web dalla propaganda del Cremlino
"Gli italiani devono scegliere, quanto fatto fino a ora per l'Ucraina gli si rivolterà contro e dovranno prepararsi ad affrontare il terribile inverno russo", suonano come una minaccia le parole della giornalista russa, del canale Russia 1, Olga Skabayeva che commenta la crisi del Governo italiano e ne ravvede le cause proprio nelle posizioni di Draghi nei confronti della guerra in Ucraina. A mandare in onda alcuni spezzoni della trasmissione russa è "Controcorrente", il programma di "Rete 4" andato in onda nella prima serata del 20 luglio.
"La coalizione parlamentare più importante in Italia si è divisa, spaccata per colpa delle scelte del primo ministro Mario Draghi che con la sua fedeltà all'America e la politica atlantista ha impoverito gli italiani", considera la giornalista.
Così le scelte di Draghi diventano un tassello fondamentale per la propaganda del Cremlino. Ed è così che si sono diffuse nel web diverse fake-news. L'ultima manifestazione dei tassisti italiani si è trasformata, in alcuni video diffusi in Russia, in una protesta dei cittadini contro Draghi al fine di chiedere, a gran voce, le sue dimissioni e ancora una vecchia manifestazione contro il Green pass è diventata una dimostrazione di gioia per la caduta di Mario Draghi.