La Grecia brucia ancora, migliaia di persone evacuate
© Afp
© Afp
Al lavoro centinaia di vigili del fuoco nel dodicesimo giorno consecutivo di roghi nel Paese. Abitanti in fuga dall'isola, devastata dalle fiamme
Non si fermano gli incendi che stanno devastando ampie zone della Grecia, dove centinaia di vigili del fuoco stanno combattendo le fiamme con aerei, elicotteri e rinforzi dall'estero. Siamo al dodicesimo giorno consecutivo di roghi nel Paese, alimentati dal clima torrido. Le risorse sono concentrate su quattro grandi incendi, uno dei quali sull'isola di Evia, dove non è rimasto nulla: abitanti in fuga e migliaia di ettari di boschi distrutti.
Tra gli abitanti dell'isola, molti si stanno imbarcando sui traghetti messi a disposizione per portarli in salvo. Intanto si sono in parte attenuati gli incendi a nord di Atene grazie al costante lavoro dei vigili del fuoco.
Durante le operazioni per spegnere un rogo sull'isola di Zante, un aereo antincendio si è schiantato al suolo. ll pilota è sopravvissuto grazie anche all'intervento di altri vigili del fuoco. Lo ha riferito l'agenzia Ana-Mpa. Ancora ignote le cause dell'incidente.
© Afp
© Afp