© Ansa
© Ansa
La cancelliera ad Adenau ha annunciato che saranno forniti aiuti immediati per la ricostruzione delle aree devastate dal maltempo
© Ansa
© Ansa
Quelle che la cancelliera Angela Merkel ha visto visitando, ad Adenau, i luoghi più colpiti dall'alluvione in Germania sono state "immagini spettrali". Sconvolta dai "danni surreali" provocati dall'acqua, la Merkel ha promesso aiuti immediati: "Mercoledì - ha garantito - il governo federale concorderà un programma con le autorità statali per fornire rapidamente aiuti per obiettivi a medio termine e per la ricostruzione delle infrastrutture".
"Grazie a Dio il nostro Paese può far fronte a quello che è accaduto finanziariamente, e noi provvederemo a stretto giro", ha sottolineato Angela Merkel.
"Serve una politica sul clima più attenta" - La cancelliera tedesca ha poi evidenziato la necessità di una politica "che tenga più in considerazione la natura e il clima rispetto a quanto abbiamo fatto negli ultimi anni. Vediamo con quanta violenza la natura possa agire. Noi contrasteremo questa violenza della natura, nel breve, ma anche nel medio e nel lungo periodo".