La linea telefonica serve per rispondere alle domande e ai dubbi dei suoi cittadini e delle sue aziende sulle conseguenze della Brexit
La Svizzera non è membro dell'Unione Europea, non ha assolutamente voglia di entrarci eppure oggi apre una linea verde per i suoi abitanti che vogliono avere informazioni... sulla Brexit. Il numero della helpline è 0 800 24-7-365. Questa "helpline" è attiva sette giorni su sette, 24 ore su 24. "Malgrado la decisione del Regno Unito di uscire, le regole attualmente in vigore continuano ad applicarsi alle aziende e ai cittadini svizzeri; in altri termini, niente cambia per il momento", indica il ministero.
Il ministero indica che la homepage dell'ambasciata di Svizzera a Londra e della rappresentanza svizzera presso l'Ue a Bruxelles hanno pubblicato una lista di domande frequentemente poste.
La Svizzera, in termini di valuta, è già stata pesantemente influenzata dalla Brexit. La sua moneta, il franco svizzero, ha avuto una forte avanzata dall'annuncio dell'uscita del Regno Unito dall'Ue.