Il presidente turco: "Continueremo a restare dalla parte del governo legittimo di Tripoli. Se non si trova l'accordo sosterremo azione anti-Haftar"
Dopo l'annuncio della nuova missione navale Ue per garantire l'embargo di armi, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan sfida l'Unione europea, "Non ha alcuna autorità per prendere una decisione sulla Libia", ha detto parlando al gruppo parlamentare del suo Akp ad Ankara. Erdogan ha aggiunto che, se non si troverà un accordo giusto attraverso i negoziati, è pronto a sostenere un'offensiva anti-Haftar.
Il ministro della Difesa russo incontra Haftar Nel frattempo il ministro della Difesa russo Serghei Shoigu ha incontrato il maresciallo Khalifa Haftar per discutere della situazione in Libia. Shoigu ha ribadito "la necessità" di attuare gli accordi presi alla conferenza di Berlino. I due hanno concordato che le differenze in Libia possono solo essere risolte attraverso "un processo politico" e che "l'integrità territoriale" del Paese va rispettata.