Due gondole di una ruota panoramica hanno preso fuoco al Festival Highfield, in Germania. Decisivo l'intervento degli elicotteri
© X
Una ruota panoramica ha preso fuoco all’Highfield Festival, un festival musicale che si tiene vicino a Lipsia, in Germania. Secondo quanto riferito dalla polizia 25 persone sono rimaste ferite: quattro hanno riportato ustioni e una ha traumi da caduta, mentre le altre hanno prevalentemente inalato fumo e sono state ricoverate. L'incendio si è sviluppato a partire da una cabina, espandendosi poi in quelle adiacenti, ma non è ancora chiaro cosa lo abbia provocato. Almeno due le gondole andate bruciate.
L'incendio è iniziato verso le ore 21 di sabato 17 agosto. Le fiamme sono state rapidamente domate. Nonostante questo, le ustioni riportate da quattro persone sono gravi e una persona si è ferita cadendo. Tra i feriti ci sono anche alcuni poliziotti e vigili del fuoco che hanno avuto bisogno di cure dopo le operazioni per spegnere le fiamme. Il fuoco ha richiesto anche l’intervento degli elicotteri.
L'Highfield Festival si tiene sulle rive del lago artificiale Stormthaler, nella Germania orientale. Ogni anno attira migliaia di appassionati della musica rock indipendente ed è considerato il più grande festival dedicato a questo genere.