Bimba uccisa a Liverpool durante un inseguimento, fiori e peluche davanti a casa
© IPA
© IPA
Ferita anche la madre della piccola. La donna aveva aperto la porta di casa per capire cosa stesse accadendo in strada e in quel momento un uomo armato è entrato nell'abitazione e ha aperto il fuoco
© IPA
A Liverpool, in Inghilterra, una bambina di 9 anni è stata uccisa nella sua abitazione dove un uomo armato, poi scappato, ha fatto irruzione per sfuggire a un inseguimento. La piccola, Olivia Pratt-Korbel, è deceduta nell'Alder Hey Children's Hospital in seguito alla sparatoria in cui è rimasta ferita anche la madre. La donna aveva aperto la porta per vedere cosa stesse succedendo dopo aver sentito gli spari e in quel momento il killer è entrato in casa.
Un uomo di 35 anni è stato arrestato dopo alcune ore dalla polizia del Merseyside. Si tratterebbe dell'"obiettivo" dell'inseguimento. Anche lui è rimasto ferito nella sparatoria, ma le sue condizioni sono stabili. Non avrebbe alcun legame con la famiglia della piccola e nelle prossime ore sarà interrogato dagli investigatori. Continua invece la caccia al killer.
© IPA
© IPA
La ricostruzione dei fatti - Scioccante la ricostruzione dell'accaduto. Il 35enne, inseguito da una persona armata, si è introdotto nell'abitazione di Olivia e della mamma, che aveva aperto la porta d'ingresso per capire che cosa stesse succedendo vista la confusione che sentiva arrivare dall'esterno. L'uomo che lo seguiva ha iniziato a sparare indiscriminatamente, colpendo Olivia al petto e la madre Cheryl, che ha provato precipitosamente a richiudere la porta, al polso. La bambina non ce l'ha purtroppo fatta ed è deceduta dopo il trasporto all'Alder Hey Children's Hospital da parte della polizia.
Prima che arrivassero gli agenti, il killer ha sparato altre due volte attraverso uno squarcio nella porta, colpendo il suo obiettivo originario nella parte superiore del corpo, per poi scappare lasciando a terra bambina e mamma. E' stato descritto come un uomo di corporatura snella alto circa 170 cm, con indosso una giacca imbottita nera, un passamontagna nero e guanti neri. Il 35enne ferito era stato invece portato via da un'Audi anch'essa di colore nero.
Il premier Johnson: "Vicenda orribile e insensata" - Su twitter, il primo ministro Boris Johnson ha affermato che la sparatoria è stata "orribile" e "insensata" e che i suoi pensieri sono rivolti alla famiglia di Olivia e "alla gente di Liverpool". Ha aggiunto che la polizia del Merseyside avrà "tutto ciò di cui ha bisogno per catturare i responsabili e garantire giustizia per Olivia". Il sindaco di Liverpool, Joanne Anderson, ha twittato che "qualcuno là fuori sa chi ha fatto questo", aggiungendo: "Per Olivia e per la sicurezza delle comunità della nostra città, devi farti avanti".