quando il terrorismo diventa fobia

Lo youtuber Adam Saleh fatto scendere dall'aereo: "Parla in arabo"

Il 23enne, di nazionalità americana ma di origini yemenite, ha documentato tutta la scena su Twitter e Periscope

22 Dic 2016 - 08:16

Lo hanno fatto scendere da un aereo della Delta Airlines a Londra, diretto a New York, e lo hanno consegnato alla polizia per degli accertamenti antiterrorismo. Il motivo? Parlava in arabo con l'amico e con sua madre al telefono. È successo ad Adam Saleh, uno youtuber americano seguitissimo, di origine yemenita, che però con i terroristi non ha nulla a che vedere, anzi da tempo si batte per sensibilizzare i teenager della comunità islamica perché non cadano nella morsa del fondamentalismo religioso.

Il giovane ha ripreso tutta la scena con il suo telefonino in diretta su Periscope e Twitter e il suo video è stato condiviso da milioni di persone. Saleh poi, attraverso una serie di Tweet, ha aggiornato i suoi fan sull'accaduto lanciando l'hashtag #boycottdelta. Il giovane è stato fatto scendere dall'aereo ed è stato consegnato nelle mani della polizia che lo ha interrogato a lungo per due volte. In seguito è salito su un aereo di un'altra compagnia diretto a New York. Un brutto episodio per la star del web che ha dichiarato di volersi rivolgere al suo avvocato per far luce su quanto accaduto. Di certo non gli è mancato l'affetto dei suoi tantissimi follower ai quali ha dedicato pensiero: "Grazie per il vostro supporto, vi amo tutti".

Il comunicato della compagnia aerea - "Due clienti sono stati fatti scendere da un volo diretto a New York", scrive la Delta Airlines, "perché almeno 20 passeggeri avevano espresso un disagio nei loro confronti. Stiamo verificando cos'è effettivamente successo, ma nel frattempo stiamo anche ricevendo accuse di discriminazione. Ci teniamo a dire che trattiamo tutti con il massimo rispetto".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri