Londra, arrestato l'uomo che aveva preso un ostaggio in ristorante italiano
© lapresse
© lapresse
La polizia rassicura: "Non è un atto di terrorismo". L'ostaggio era una donna minacciata con il coltello. Il "Bella Italia" si trova in pieno centro della capitale inglese
E' stato arrestato l'uomo che ha tenuto in ostaggio, per diverse ore, una donna all'interno di un ristorante italiano, il "Bella Italia", a Leicester Square in pieno centro di Londra. Secondo la polizia, non si tratterebbe di un episodio di terrorismo. Dentro al locale erano presenti complessivamente quattro persone, mentre l'area fuori dal ristorante è stata isolata subito dagli agenti. La donna era minacciata con un coltello.
© lapresse
© lapresse
L' episodio ha creato apprensione in una delle zone più centrali di Londra, dove le strade sono state temporaneamente transennate. Gli avventori dei locali vicini sono stati invitati a rimanere all'interno fino a situazione risolta. La polizia, in assetto antisommossa, ha circondato il ristorante "Bella Italia". Dopo un paio d'ore l'uomo è stato visto lasciare il locale accompagnato dalla polizia, e nella zona è tornata la normalità. La polizia ha escluso la matrice terrorista, precisando che la donna e il sequestratore si conoscevano.