Secondo quanto riferito dalla polizia il piccolo sarebbe in condizioni gravissime
Un bambino di sei anni è caduto dal decimo piano della Tate Modern Art Gallery di Londra. La polizia locale ha arrestato un ragazzo di 17 anni con l'accusa di tentato omicidio: avrebbe spinto giù il piccolo dalla terrazza panoramica del museo. Il bambino, precipitato fino al tetto del quinto piano, è stato immediatamente portato in ospedale dall'elicottero dell'ambulanza e sarebbe in condizioni critiche.
Dalle prime indagini risulterebbe che il bambino non conoscesse il diciassettenne. Parecchi testimoni hanno assistito alla scena e hanno documentato ciò che stava accadendo su Twitter. "Ho sentito un tonfo, poi una donna che urlava, e ho visto il corpo del bimbo sul tetto del quinto piano", ha raccontato uno dei visitatori del museo.
@se1 emergency at Tate Modern. Area sealed off. Been told a person/child has fallen off viewing gallery and trapped between the two buildings. pic.twitter.com/lBYt5hfZZG
— Andy (@AndyBanksideSE1) August 4, 2019
La galleria è stata subito bloccata, impedendo ai dipendenti e ai visitatori di uscire. Solo dopo l'arresto del ragazzo le porte si sono aperte, lasciando uscire la gente. La galleria è stata chiusa per il resto della giornata.
Trapped inside the @Tate. All the doors are locked and no one is aloud in or out. pic.twitter.com/YnQJqk8hCj
— Isabella Knazek (@slizzabella) August 4, 2019