CACCIA ALL'UOMO

Londra, un militare accusato di terrorismo evade dal carcere

Scatta la caccia all'uomo per rintracciare il soldato, Daniel Abed Khalife, 21 anni. L'uomo era in attesa di processo nel penitenziario di Wandsworth. La polizia: chiamate il 999 in caso di avvistamento

06 Set 2023 - 19:56
 © Metropolitan Police

© Metropolitan Police

E' caccia all'uomo a Londra, dove un militare dell'esercito britannico in attesa di processo per l'accusa di terrorismo è evaso dal carcere di Wandsworth. Si tratta del 21enne Daniel Abed Khalife, che era stato accusato formalmente a gennaio per aver ricercato delle informazioni sul personale delle forze armate a fini terroristici e per aver posizionato un finto ordigno nella base della Royal Air Force di Stafford. La Metropolitan Police ritiene che "probabilmente" sia ancora a Londra e ha diffuso la sua fotografia e i dettagli sull'abbigliamento che indossava (una maglietta bianca, pantaloni a scacchi bianchi e rossi) al momento della fuga.

In fuga vestito da cuoco

 Ai cittadini è stato detto di telefonare al numero di emergenza 999 nel caso in cui avvistino Khalife. Secondo Bbc News, il militare stava lavorando in cucina nel momento in cui è riuscito a fuggire: indossava infatti l'uniforme da cuoco della prigione l'ultima volta che è stato visto. L'uomo ha legami con il quartiere di Kingston a Londra e con il nordovest della capitale britannica, ma le ricerche sono state estese a tutto il Paese. Il comandante Dominic Murphy, responsabile del comando Antiterrorismo della polizia metropolitana, ha confermato che tutte le forze di polizia e i punti di frontiera del Regno Unito sono stati avvisati. 

Misure di sicurezza in porti e aeroporti

 A porti e aeroporti è stato chiesto di adottare misure di sicurezza aggiuntive, con conseguenti ritardi in tutto il Paese, compresi gli aeroporti di Heathrow, Manchester e Dover. Il comandanti ha aggiunto che gli agenti dell'Antiterrorismo sono stati dispiegati in tutta Londra, dove si stanno concentrando le ricerche. Ha ammesso che Khalife "potrebbe essere ovunque nel Paese in questo momento e siamo consapevoli del rischio che possa andare all'estero". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri