Il sindaco Sadiq Khan ha viaggiato sulle prime linee che inaugurano in via sperimentale il nuovo servizio no-stop
La metropolitana di Londra non si fermerà più durante la notte del venerdì e del sabato. Due linee della famosa Tube, Central e Victoria, sono rimaste aperte inaugurando la "Night tube". A bordo del primo treno speciale c'era il sindaco Sadiq Khan che ha chiacchierato con i passeggeri. "State facendo la storia", ha detto a una coppia. Poi, parlando con la stampa ha dichiarato: "Si sente l'eccitazione, la vibrazione. La gente è entusiasta. Sono contento che a circa 100 giorni dalla mia elezione ci siamo riusciti".
Circa 100 poliziotti sono stati dispiegati per pattugliare la rete dei trasporti negli orari notturni. Il responsabile del pattugliamento nella metro, Chris Horton, insiste sul fatto che "non c'è ragione" per cui i passeggeri non debbano sentirsi sicuri come durante il giorno.
Da stanotte, ogni venerdì e sabato sera le linee Central e Victoria resteranno aperte. Ed entro l'autunno, quando sarà completata la formazione per i conducenti dei treni, il servizio 24 ore su 24 dovrebbe essere esteso anche alle linee Jubilee, Northern e Piccadilly. Fra le 00.30 e le 5.30 ci sono sei treni all'ora che passano per London Central.