Un passeggero del volo ha chiesto l'indennizzo, che però gli è stato negato perché per la compagnia si è trattato di una "circostanza eccezionale"
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Puzza di calzini sporchi nella cabina di pilotaggio. E' questa la motivazione per cui, il 7 novembre, un aereo della Swiss International Airlines, partito da Londra e diretto a Zurigo, è dovuto tornare indietro 30 minuti dopo il decollo da Heathrow. Lo riporta il canale francese Bfm Tv, spiegando che un passeggero del volo ha chiesto l'indennizzo, che però gli è stato negato perché per la compagnia si è trattato di una "circostanza eccezionale" che non dà diritto al risarcimento.
In caso di notevole ritardo, le regole europee prevedono infatti un indennizzo. "L'aereo è stato costretto a tornare a Londra a causa dell'odore di calzini sporchi nella cabina di pilotaggio. Consideriamo la cancellazione del volo circostanza straordinaria. Per questa ragione, dobbiamo rifiutare la sua richiesta" è la risposta ricevuta dal passeggero.
Secondo quanto riporta il canale francese, a causa dell'inversione di marcia, i passeggeri sono stati costretti a pernottare una notte in hotel.