La donna è accusata di tentato furto. La polizia rafforza le misure di sicurezza nell'istituto frequentato dal figlio di William e Kate
© ipa
Una donna è stata arrestata a Londra perché sospettata di tentato furto nella scuola frequentata dal principe George, il figlio di William e Kate, nipote della regina Elisabetta II. Lo riferisce la polizia britannica. La donna, una 40enne, sarebbe entrata martedì nell'istituto St. Thomas's Battersea e ora è in custodia della polizia. Le autorità hanno annunciato che le misure di sicurezza nell'edificio saranno rafforzate.
"Stiamo lavorando con la scuola frequentata da Sua Altezza Reale il Principe George - ha spiegato la polizia londinese - per riesaminare le misure di sicurezza dopo l'incidente". Non vi sono però al momento elementi che facciano immaginare una qualunque minaccia diretta a George o ad altri bambini. L'ufficio stampa di Kensington Palace, dove vivono il principe William con la moglie Kate, ha dichiarato di "essere al corrente del problema". George, quattro anni, terzo in ordine di successione al trono britannico, ha iniziato la scuola materna il 7 settembre nell'istituto frequentato in totale da 560 bambini e bambine tra i 4 e i 13 anni.