Si indaga per omicidio. La polizia ha risposto a una chiamata d'emergenza all'una di notte e ha trovato il prelato morto all'interno di un'abitazione
Shock a Los Angeles, dove il vescovo cattolico ausiliario David O'Connell, soprannominato "peacemaker" (il "pacificatore"), è stato ucciso con un colpo d'arma da fuoco. La polizia ha risposto a una chiamata d'emergenza all'una di notte nel quartiere di Hacienda Heights e ha trovato il prelato morto all'interno di un'abitazione a pochi isolati dalla chiesa cattolica di San Giovanni Vianney. Gli agenti indagano per omicidio.
O'Connell, 69 anni, era sacerdote da 45 anni ed era originario dell'Irlanda. Papa Francesco lo aveva nominato nel 2015 uno dei vescovi ausiliari dell'arcidiocesi di Los Angeles, la più grande degli Stati Uniti.
O'Connell ha lavorato per anni a South Los Angeles e si è concentrato sulla lotta alle gang. In seguito ha cercato di fare da mediatore tra i residenti e le forze dell'ordine in seguito alla violenta rivolta del 1992, dopo che una giuria aveva assolto quattro agenti di polizia bianchi di Los Angeles per il pestaggio dell'afroamericano Rodney King.