Come è risultato in seguito all'operazione, la cartella della donna, Elizabeth Dawes, era stata scambiata con quella di un'altra
© ansa
Una pesantissima diagnosi e un'operazione di urgenza, solo che a essere ammalata non era la donna finita sotto i ferri. E' accaduto al New Cross Hospital, in Inghilterra. Secondo i medici Elizabeth Dawes, infermiera 39enne, avrebbe avuto un cancro al seno molto aggressivo e le era stato consigliato di farsi asportare entrambi i seni. La donna però non ha voluto, ma si è sottoposta comunque a una pesante operazione che l'ha portata alla rimozione del tumore e dei linfonodi.
Solo dopo è risultato che la 39enne era sana e la sua cartella clinica era stata scambiata con quella di un'altra donna.
L'errore è emerso con i risultati della biopsia effettuata in seguito all'operazione: il tessuto rimorso dalla Dawes è risultato infatti perfettamente sano. "Sono sconvolta per quanto mi è successo - ha raccontato la donna che oggi si trova a convivere con le cicatrici dell'operazione -. Nulla può compensare quanto mi è successo, ma sono determinata affinché sia fatta giustizia".