Il rilascio di Yorgen Fenech, sospettato di essere il mandante dell'assassinio di Daphne Caruana Galizia, ha suscitato notevoli polemiche
© tgcom24
E' tornato in libertà, su cauzione, l'uomo d'affari maltese Yorgen Fenech, sospettato di essere il mandante dell'assassinio della giornalista Daphne Caruana Galizia. Lo riferisce The Times of Malta, precisando che il businessman sarà nuovamente interrogato. Fenech è stato arrestato mercoledì mentre stava tentando di lasciare l'isola a bordo del suo yacht, con l'idea forse di riparare in Italia, oppure in Grecia.
Il rilascio, pur su cauzione e sotto sorveglianza di polizia, ha suscitato lo sdegno sui social, con numerosi messaggi a mettere in dubbio l'effettiva volontà del governo maltese di fare luce sulla vicenda. Il giorno dell'arresto di Fenech il palazzo del governo è stato circondato da una catena umana, in una nuova protesta per chiedere le dimissioni del premier Muscat. Quest'ultimo ha confermato che Fenech si tratta di "una persona di interesse" nel caso dell'omicidio della reporter.