© Afp
© Afp
Il Paese è alle prese con la conta dei danni dopo il passaggio della tempesta Daniel, che ha provocato inondazioni in diverse zone
© Afp
© Afp
In Grecia è di dieci morti il bilancio accertato delle vittime del maltempo per la tempesta Daniel. Lo ha dichiarato il ministro per la Protezione civile Vassilis Kikilias durante un briefing sull'emergenza, specificando che in seguito alle alluvioni che hanno messo in ginocchio il Paese risultano anche quattro dispersi nella zona di Volos e Pelion.
Preoccupa la situazione attorno a Larissa, a causa dell'esondazione di un fiume, ma anche a Kampos, in Tessaglia, dove i soccorsi stanno cercando di salvare le persone intrappolate a Palamas.
Durante un incontro con i sindaci delle zone colpite dalle alluvioni, il premier greco Kyriakos Mitsotakis ha espresso le proprie condoglianze alle famiglie delle vittime. "Faremo ciò che è necessario - ha detto -. Mobiliterò anche tutte le risorse europee disponibili in modo da avere un sostegno aggiuntivo, prima di tutto per coprire le esigenze di risarcimento delle famiglie. Inizieremo immediatamente a registrare i danni".