La Corea del Nord martedì aveva lanciato un missile balistico che ha sorvolato il territorio del Giappone cadendo nell'Oceano Pacifico
© Ansa
La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico verso il mar del Giappone. Lo ha reso noto l'agenzia di stampa sud coreana Yonhap. Sono sempre più frequenti i test missilistici di Pyongyang. Seul accusa la Corea del Nord di "provocazioni sconsiderate cui seguiranno risposte risolute da parte delle forze armate sudcoreane, dei nostri alleati e della comunità internazionale".
La Corea del Nord martedì aveva lanciato un missile balistico che ha sorvolato il territorio del Giappone ed è caduto nell'Oceano Pacifico.
Corea del Nord: test ritorsione verso gli Usa e alleati - I recenti test missilistici effettuati dalla Corea del Nord sono "misure di ritorsione" contro le esercitazioni militari congiunte di Stati Uniti e Corea del Sud. Lo ha reso noto in un comunicato il ministero degli Esteri di Pyongyang. I lanci, ha spiegato il ministero, rappresentano "le giuste misure di ritorsione dell'Esercito Popolare Coreano contro le esercitazioni congiunte tra Corea del Sud e Stati Uniti che stanno aumentando le tensioni militari nella penisola coreana".