HA DATO FUOCO ALL'AUTO

Melbourne, pugnala tre persone in centro e ne uccide una: colpito a morte dalla polizia | L'Isis rivendica l'attacco

L'aggressore era stato arrestato e condotto in ospedale in condizioni critiche. Prima di sferrare l'attacco, ha dato fuoco al suo pick-up, nel quale sono state trovate bombole di gas. La polizia indaga per terrorismo

09 Nov 2018 - 18:46
 © ansa

© ansa

A Melbourne, in Australia, un uomo ha dato fuoco alla propria auto e poi ha pugnalato tre persone nel centro della città, uccidendone una. L'intervento della polizia è stato rapido e l'aggressore è stato colpito a morte al petto dagli agenti, dopo essere stato arrestato e condotto in ospedale in condizioni critiche. L'incendio è stato provocato da un ordigno gettato dall'attentatore all'interno del proprio pick-up. L'Isis ha rivendicato l'attacco.

Prima di sferrare l'attacco e provocare il rogo, l'aggressore aveva lanciato il suo pick-up contro un centro commerciale. Le forze dell'ordine, che hanno trovato bombole di gas nel veicolo dell'uomo, hanno chiesto ai cittadini di evitare la zona di Bourke Street. I vigili del fuoco hanno comunicato di aver domato l'incendio in una decina di minuti. Gli artificieri sono stati allertati e hanno isolato l'area. Non si cercano complici.

Su Twitter diversi testimoni hanno raccontato ciò che hanno visto: "Un ragazzo ha dato fuoco alla sua auto e poi aver attaccato la polizia con un coltello. Gli agenti sono stati pronti e l'hanno sopraffatto. Abbiamo sentito almeno uno sparo inizialmente". I paramedici hanno comunicato che i feriti "versano in condizioni critiche".

L'Isis rivendica l'attacco - I jihadisti dello Stato islamico (Isis) hanno rivendicato online l'attacco. "L'autore dell'operazione a Melbourne - ha dichiarato il Califfato - era un combattente dello Stato islamico e ha portato a termine l'operazione per prendere di mira cittadini della coalizione" anti Isis.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri