Le donne minacciano le figlie di punizioni corporali se smettono di lottare davanti a una folla che le incita e applaude alla violenza
© da-video
Un video raccapricciante proveniente dal Messico sta facendo il giro del web, suscitando l'indignazione della Rete. Come in una sorta di inquietante fight club per minori, due bambine di appena quattro-cinque anni sono obbligate dalle loro stesse madri a combattere davanti a una pubblico fomentato, che le incita e applaude alla violenza. Le bimbe si colpiscono, si graffiano, poi si fermano per piangere e invocare il papà, sperando che quella follia abbia fine.
Le donne, tuttavia, non hanno nessuna intenzione di interrompere il combattimento. Una mamma interviene strattonando con forza una delle due piccole e minacciando di prenderla a sberle se non ricomincia subito a lottare.
Le immagini, riprese con un telefono cellulare e caricate su Facebook, sono diventate virali, sollevando un'ondata di proteste affinché i responsabili siano perseguiti dalla giustizia.
Il video attualmente è al vaglio della polizia, ma finora non sono emersi particolari che consentano di risalire a luoghi e persone. 'Crediamo che le persone coinvolte siano nativi messicani – ha dichiarato Gian Barela Godinez, portavoce della polizia - Tuttavia non abbiamo alcun nome o altri dettagli al momento'.