Sul natante c'è stata un'esplosione e il motore ha preso fuoco; la barca ha iniziato a imbarcare acqua
Un naufragio di un barcone che trasportava migranti è avvenuto al largo della Libia. Alcuni media hanno affermato che "una nave è affondata a est di Tripoli e trasportava circa 100 migranti". L'emittente panaraba Al Jazeera su Twitter ha scritto: "La Guardia costiera libica ha salvato 14 rifugiati. Si temono 100 dispersi".
L'imbarcazione era partita all'alba dalla città di Garabulli, situata circa 50 chilometri a Est di Tripoli, stando al racconto dei sopravvissuti. Qualche ora dopo la partenza, sul natante c'è stata un'esplosione e il motore ha preso fuoco; la barca ha iniziato a imbarcare acqua e i migranti hanno cercato di aggrapparsi in parte al natante, in parte alle taniche di carburante cadute in acqua.
Secondo la guardia costiera, i migranti sono stati avvistati da alcuni pescatori che hanno lanciato l'allarme. I testimoni hanno detto che a bordo c'erano molte famiglie marocchine e cittadini yemeniti. Tra i dispersi figurano due neonati e tre bambini di età compresa tra 4 e 12 anni, così come tra 10 e 15 donne.