Migranti, numeri di telefono scritti sulle t-shirt: "Se annego avvisate la mia famiglia"
© Sea-Eye
© Sea-Eye
I soccorsi della guardia costiera e della marina greca stanno setacciando il mare tra Rodi e Creta. Altro naufragio al largo della Tunisia: almeno sei morti
© -afp
Al largo dell'isola greca di Karpathos, nel Mar Egeo, è naufragata un'imbarcazione di migranti partita dalle coste turche. Secondo un funzionario della guardia costiera ellenica ci sono "almeno 50 dispersi". A bordo c'erano circa 80 persone (tra afghani, iracheni e iraniani), 29 delle quali sono state portate in salvo. Le ricerche sono ostacolate dal forte vento.
© Sea-Eye
© Sea-Eye
Soccorsi in azione tra Rodi e Creta - I soccorsi stanno setacciano il mare tra Rodi e Creta: al lavoro due motovedette della guardia costiera, una della marina greca, un elicottero dell'aeronautica e almeno tre navi.
Diretti verso l'Italia - La barca naufragata era salpata dalla zona di Antalya ed era diretta verso l'Italia quando ha avuto problemi durante la notte.
Altro naufragio al largo della Tunisia: almeno sei morti - Un'altra tragedia è avvenuta in queste ore nel Mediterraneo centrale, dove al largo delle coste tunisine, a Kraten, si è inabissata un'imbarcazione con diversi migranti a bordo che tentavano di raggiungere il nostro Paese. Le autorità di Tunisi hanno ripescato dalle acque i corpi di sei migranti, tre donne e tre bambini, altri 20 migranti sono stati soccorsi dalla guardia costiera, dalla Marina militare e dalla Protezione civile. Continuano le ricerche per recuperare eventuali dispersi.