Cinque giorni dopo l'intervento, Gleycy Correia era entrata in coma per un'emorragia e un arresto cardiaco. I genitori chiedono giustizia: "E' stato un errore medico"
L’ex Miss Brasile 2018, Gleycy Correia, è morta a soli 27 anni. Nell'aprile scorso, la ragazza si era sottoposta a un'operazione di tonsillectomia, e pochi giorni dopo l'intervento era entrata in coma in seguito a un'emorragia e un arresto cardiaco. Adesso i parenti chiedono giustizia, convinti che alla base del decesso ci sia un errore del personale sanitario. Il corpo di Gleycy è all'istituto di medicina legale di Macae per essere sottoposto all'autopsia.
Chi era Gleycy Correia - Nata a Macae in Brasile nel 1995, Gleycy Correia, era stata incoronata Miss United Continents Brazil 2018. Nonostante fosse cresciuta in povertà, si è sempre concentrata sul suo futuro con il desiderio di affermarsi nel mondo della moda. A otto anni, aveva iniziato a lavorare facendo la manicure in un salone di bellezza per poi diventare un’imprenditrice specializzata in terapia laser e trucco permanente. La modella era un punto di riferimento in Brasile per tante giovani ragazze che, come lei, sognavano il successo. Sul suo profilo instagram con oltre 57mila followers, parlava spesso della sua educazione e delle sue umili origini, che le hanno permesso di diventare ciò che era. Dopo essere entrata in coma, la sua pagina era stata rilevata dai parenti che l'hanno usata per pubblicare le preghiere.
Il cordoglio dell'attuale Miss Brasile - La scomparsa di Gleycy Correia ha colpito tutto il mondo della moda e non solo. L’attuale Miss Brasile ha voluto renderle omaggio:“Gleycy sarà sempre ricordata per la sua bellezza, per la gioia e l’empatia che ha mostrato nel suo lavoro. Non ci sono parole di fronte a casi come questo: una giovane vita spezzata troppo, troppo presto".