Lo scatto ha suscitato un mare di polemiche: i due Paesi, nonostante il ritiro delle truppe nel 2000, sono ancora tecnicamente in guerra
Caso diplomatico fra miss. Uno scatto postato su Instagram da Doron Matalon, concorrente israeliana di Miss Universo, ha infatti scatenato una pioggia di polemiche nel suo Paese. Nella foto, la ragazza è ritratta assieme alla concorrente giapponese, a quella slovena e, soprattutto, a Miss Libano, Saly Greige. E proprio la presenza di questa ultima bellezza ha fatto esplodere il caso diplomatico: Israele e Libano, nonostante il ritiro delle truppe nel 2000, sono infatti tecnicamente ancora in guerra e la scelta "di amicizia internazionale" non è piaciuta soprattutto ai libanesi, che hanno chiesto il ritiro della loro concorrente.
La giovane ha tentato di fare marcia indietro e ha ripubblicato la foto della discordia tagliando di netto la concorrente israeliana e spiegando come dall'inizio del concorso avesse fatto attenzione a non posare mai, nè "a comunicare", con la miss rivale.