L'uomo è precipitato a 140 km/h sugli alberi: dopo tre ore è stato soccorso da alcuni operai
Un ragazzo di 30 anni della California ha pubblicato il video del suo schianto contro le pareti del Monte Bianco avvenuto mentre stava volando con la tuta alare. Un volo di 3.800 metri dall'Aiguille du Midi, Francia, a ben 45 km/h che si è condensato in 45 secondi di riprese incredibili. Eric Dossantos è incredibilmente sopravvissuto all'incidente capitatogli il 29 settembre scorso, ma ora deve pagare le spese mediche.
Non è un principiante eppure Eric, di professione militare, ha perso il controllo ed è planato contro una cima di un albero. "Non avevo idea di cosa stessi facendo - racconta il ragazzo - e di dove mi trovassi, ero completamente confuso. Dopo oltre 3 ore degli operai hanno sentito le mie urla. Non riuscivo a parlare francese ed ero senza telefono".
Le conseguenze dello schianto sono state un trauma cranico, lacerazioni al fegato,la frattura di tre costole, della scapola sinistra e della clavicola. La terapia iperbarica a cui è stato sottoposto gli ha però lasciato un conto salato da pagare: 7.550 dollari, circa 6.800 euro. Per aiutarlo a coprire le spese mediche gli amici hanno avviato una raccolta fondi.