George Floyd, la famiglia in ginocchio davanti al Tribunale prima dell'udienza
© Ansa
© Ansa
Le immagini sono state mostrate al processo a Derek Chauvin, l'agente accusato di aver ucciso il 46enne afroamericano
Nuovo video shock sulla morte di George Floyd, l'afroamericano rimasto ucciso durante un fermo di polizia. Le immagini, mostrate al processo a Derek Chauvin, l'agente accusato di aver ucciso il 46enne, sono riprese dalla bodycam di Thomas Lane, uno degli altri due poliziotti coinvolti: "Mamma ti voglio bene. Dite ai miei figli che li amo, sono morto", si sente dire a Floyd mentre Chauvin lo tiene a terra premendogli il ginocchio sul collo.
Nelle immagini girate con la bodycam si sentono le grida di panico dell'afroamericano che dice "mi dispiace" e "sono claustrofobico", mentre i poliziotti cercavano di farlo entrare con la forza nel retro di un Suv.
© Ansa
© Ansa
Il filmato ha fornito ai giurati la visione più completa dei circa 20 minuti che sono intercorsi tra il momento in cui la polizia si è avvicinata per la prima volta al veicolo di Floyd e il momento in cui è stato caricato su un'ambulanza. Il video fa parte della serie di filmati e testimonianze che sono stati visti e ascoltati dall'inizio del processo.